ARTE CRISTIANA Rivista Internazionale di Storia dell'Arte e di Arti Liturgiche

ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario della Ricerca) ha riconosciuto il valore scientifico della rivista ARTE CRISTIANA nella classe A
La rivista è inoltre, indicizzata da Scopus

Copertina Fascicolo n. 899 MARZO - APRILE 2017 Volume CV

"ARTE CRISTIANA" è una rivista illustrata bimestrale e internazionale di storia dell'arte e delle arti liturgiche, fondata nel 1913 dal Card. Celso Costantini, diretta da Mons. Polvara dal 1918 alla morte avvenuta nel 1950, poi curata dai suoi discepoli e continuatori.
Attraverso questa pubblicazione, dichiarata "di elevato valore culturale", la Scuola Beato Angelico promuove e sostiene una vivace e complessa attività  di studio sia sui problemi dell'arte sacra contemporanea, sia su quelli tanto delicati e attuali delle realizzazioni contemporanee nell'ambito liturgico e della conservazione dei tesori artistici delle chiese.
La Rivista, unica in Italia d'Arte Sacra, è organo di formazione ed informazione per gli artisti, i sacerdoti, gli studiosi e più in generale gli interessati a vario titolo all'Arte cristiana e liturgica. I testi sono pubblicati in italiano e in inglese e sono corredati da sommari nelle due lingue.
Attualmente, per gli studi storici, la rivista si avvale della consulenza di docenti e studiosi esterni alla scuola, ma è aperta alla collaborazione di tutti gli studiosi.

Il costo dell'abbonamento alla Rivista ARTE CRISTIANA per l'anno 2017: Euro 82,00 per l'Italia, Euro 115,00 per l'estero.
Disponibili a richiesta le annate complete e i numeri arretrati.

CENTO ANNI di ARTE CRISTIANA

Copertina della Rivista che celebra il 100° anno di pubblicazione

La rivista "ARTE CRISTIANA" edita a cura della Scuola Beato Angelico ha iniziato col 1 gennaio 2012 il centesimo anno della sua pubblicazione.
Fondata da Celso Costantini, col primo numero uscito il 15 gennaio 1913 con l'intento di promuovere la rinascita dell'arte cristiana in Italia, ha superato, un periodo storico di notevole importanza anche nel campo religioso e culturale che la distingue. Per celebrare tale evento è stato pubblicato un volume comprensivo di metà dei fascicoli della corrente annata, che con un largo saggio della sua funzione scientifica nello studio del patrimonio artistico della Chiesa italiana, presenta eventi, personaggi ed opere dell'ultimo secolo a cavallo del XX e XXI secolo, meritevoli di una riscoperta e riflessione utili ad illuminare anche il prossimo futuro.

Visiona il Sommario del Fascicolo del centenario n. 870/871/872

La pubblicazione del centenario, con più di 270 pagine, illustrazioni in bianco nero e a colori, è disponibile al prezzo di Euro 50,00 la copia. Pagamento con coordinate bancarie che saranno inviate prima della spedizione del volume.

Scuola Beato Angelico
Fondazione di Culto - dal 1921 tutto per la liturgia

via San Gimignano, 19

20146 Milano ITALY
(Metro1, fermata BANDE NERE)

TELEFONO:

Tel: (+39) 02 48302857

Fax: (+39) 02 48301954

E-post: info@scuolabeatoangelico.it